INIM NEXUS/G
MODULO GSM/GPRS INTEGRATO PER I-BUS
Nexus/G integra tutte le funzionalità di Nexus e va oltre aggiungendo a queste una serie di potenti caratteristiche che sfruttano il canale GPRS della rete GSM. Con Nexus/G connesso sull'I-BUS della centrale SmartLiving, sarà possibile programmare e controllare la centrale utilizzando la rete GSM/GPRS.
Questa modalità di funzionamento rende quindi "visibile" la centrale su Internet e ne permette quindi l'accesso da remoto mediante l'uso del software SmartLeague. La connessione via GPRS con il software di programmazione e controllo SmartLeague può essere attivata dall'utente in tastiera o da remoto per mezzo dell'invio di un SMS a Nexus/G. Nexus/G si connetterà all'indirizzo IP programmato in centrale. Se però l'installatore è in mobilità, e quindi la connessione dovrà avvenire verso un indirizzo IP diverso da quello programmato, Nexus/G offre una soluzione rivoluzionaria. In tal caso infatti è possibile inviare a Nexus/G un SMS che contiene, oltre alle credenziali di accesso, anche l'indirizzo IP a cui Nexus/G dovrà connettersi. Dopo pochi secondi dalla ricezione dell'SMS di richiesta connessione il PC risulterà connesso alla centrale remota.
Questa funzionalità permette all'installatore di attivare, attraverso la rete GPRS di Nexus/G, una sessione di programmazione e controllo remoto anche se lontano dal proprio ufficio e connesso ad Internet con una connessione mobile come una "Internet-key" o con una connessione tethering o Hotspot da smartphone.
Sfruttando la connessione GPRS ed il conseguente accesso ad Internet, Nexus/G mette anche a disposizione del sistema SmartLiving un comunicatore digitale verso le stazioni di vigilanza con protocollo SIA-IP. Con tale funzionalità le centrali di vigilanza potranno ricevere in tempo reale tutte le informazioni di interesse attraverso la connettività IP con indubbi vantaggi in termini di costi e di prestazioni. Grazie alla gestione del protocollo SIA-IP, Nexus/G rappresenta quindi l'alternativa o l'integrazione alla tradizionale connettività PSTN verso le centrali di vigilanza.
Nexus/G inoltre è in grado di gestire la codifica dei caratteri denominata UCS2. Questa codifica permette di riconoscere ed inviare SMS contenenti caratteri speciali o caratteri tipici di alfabeti diversi da quello italiano/europeo. Per effettuare la connessione GPRS è necessaria una SIM card abilitata al servizio. E' sempre opportuno analizzare i profili tariffari proposti dai vari operatori al fine di identificare quello che meglio si adatta alle esigenze della specifica installazione. I dispositivi Nexus e Nexus/G vengono forniti con una pratica antenna magnetica dotata di 3 metri di cavo per una facile installazione.
Spedizioni in 2/5 giorni
Le spedizioni avvengono mediante corriere espresso per le spedizioni nazionali
Metodi di Pagamento accettati
Sono diverse le forme di pagamento: Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito e Ricarica PostePay.
Assistenza clienti
Contattaci, siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00